Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Incertezza se iniziare la dieta

Incertezza se iniziare la dieta

CONDIVIDI

Buonasera avrei voglia di iniziare la dieta ma sono titubante nella riuscita. Siccome faccio ogni mese delle punture ormonali vorrei capire se posso iniziare la dieta o non avrei successo nel farla. Grazie Tiziana

Risposta

Cara Tiziana, se sei in sovrappeso la necessità di dimagrire dovrebbe vincere sulla tua incertezza. Sicuramente le punture ormonali (anche se non sappiamo bene di cosa si tratta) possono incidere sul regolare calo di peso e sulla ritenzione idrica (che influisce molto sull’ago della bilancia) ma intraprendere una sana alimentazione, equilibrata e sana ha sempre effetti positivi e, nel tempo, migliora e snellisce la figura. Ti suggeriamo di intraprendere la dieta, valutandola con il medico che ti ha prescritto la cura ormonale, cerca poi di avere sempre uno stile di vita attivo che stimoli il metabolismo e tonifichi la massa grassa e magra, e vedrai che, imparando a mangiare bene, riuscirai anche a modellare il tuo corpo come più ti piace.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.