Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista In un mese quanti chili si devono perdere

In un mese quanti chili si devono perdere

CONDIVIDI

Salve mi chiamo michela,ho 18 anni, sto seguendo una dieta da un nutrizionista, ma in 1 mese e 10 giorni ho solo perso 4 chili e 2 grammi.. sono buoni? o Pochi? a sentirci.. Michela

Risposta

Cara Michela, il dimagrimento ideale, seguendo una dieta sana varia ed equilibrata come quella proposta da Melarossa, è di circa un chilo a settimana, quindi il tuo andamento è perfetto. Per eliminare un chilo di massa grassa, infatti, si devono “bruciare” circa 7000 calorie, va da se che, se ogni giorno, creiamo nella nostra alimentazione un deficit di circa 1000 calorie, in una settimana dovremmo ottenere il risultato ottimale. In genere altre variazioni molto significative, sia in eccesso che in difetto, sono da imputare alla ritenzione idrica, quindi non ci si deve scoraggiare per eventuali cambi di peso repentini o periodi di stasi, perchè, continuando con la sana alimentazione e con uno stile di vita attivo, si otterrano sicuramente buoni risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePasta la sera
Articolo successivoAlimenti che non mi piacciono
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.