Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Il peso non scende

Il peso non scende

CONDIVIDI

Salve, seguo la vostra dieta da 3 settimane .Le prime due a 1500 calorie ,dalla terza 1100 perche' nn ho raggiunto il peso desiderato.Ho 48 anni sono in premenopausa, sono una persona molto attiva. Vado in palestra almeno 3 volte alla settimana e pratico spinning, kettlercise che e' un'aerobica con i pesi, zumba etc..ma il peso nn scende. Sono scesa di 3 cm nel girovita. La dieta da 1100 potrebbe andare bene ma la colazione nn e' abbastanza, proprio nn  ce la faccio con una fetta biscottata. Sono intollerante al latte e derivati, ho la sindrome del colon irritabile quindi devo stare attenta anche a quanta frutta e verdura mangio. Ho il riflusso esofageo ( quindi niente arance e succhi) e una fame da lupi. Potrebbe essere che ho messo muscolo? Ho inserito il peso oggi e se apporterete dei cambiamenti alla mia dieta potreste tener conto di questi particolari? Grazie

Risposta

Se sei una persona così attiva, una dieta da 1100 kcal è troppo severa per te. Ti consigliamo di rivedere le attività comunicate nella pagina Mymelarossa e tornare alla dieta iniziale. Il mancato dimagrimento, specialmente se coincide con la perdita di centimetri, è sicuramente da imputare alla massa muscolare che sta aumentando. Paradossalmente infatti, la massa magra “pesa di più” di quella grassa. O meglio un chilo di massa magra occupa 1/3 dello spazio occupato dalla massa grassa per cui, a parità di peso, una persona attiva avrà un aspetto più snello. Non ti scoraggiare, visti i disturbi che hai fai delle sostituzioni aiutandoti con la nostra guida ABC delle sostituzioni e non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta nutrice
Articolo successivoIl peso non scende ma i cm si
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.