Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Il peso non scende più

Il peso non scende più

CONDIVIDI

Salve, ho cominciato la vostra dieta 4 settimane fa con apporto calorico di 1500 e per le prime due settimane ho perso peso come da programma ma gia’ dalla terza il peso si è bloccato nonostante siano diminuite le calorie,adesso sono 1100. considerato che corro per 1,15 4 giorni su sette e conduco un lavoro dinamico penso che 1100 calorie siano poche, di fatto spesso ho fame e tendo a sgarrare,cosa che con 1500 calorie non avveniva, cosa posso fare? devo perdere altri 3kg. Grazie, Myriam

Risposta

Cara Myriam, capita dopo alcune settimane di dieta che il calo non sia più regolare e, nel tuo caso, essendo una persona attiva, la diminuzione delle calorie non è stata opportuna. Spesso infatti si ottiene l’effetto opposto, mettendo l’organismo ancora più sulla difensiva per il dimagrimento. Ripristina i tuoi dati iniziali nella pagina Mymelarossa per riottenere una dieta da 1500 kcal, sicuramente adatta alle tue esigenze, continua poi con l’attività fisica (approfitta anche di ogni momento per essere attiva come fare le scale a piedi, camminare invece di usare la macchina per piccoli spostamenti, ecc) e, seppure lentamente, vedrai che i risultati arrivaranno senza soffrire troppo la fame.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCambio legumi
Articolo successivoQuesta settimana non ho la pizza!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.