Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Il pane mi gonfia

Il pane mi gonfia

CONDIVIDI

Salve volevo sapere se posso sostituire il pane con i wasa o gallette di riso xke il pane avendo il lievito mi gonfia molto

Risposta

Ciao, il primo suggerimento è capire come mai il pane ti gonfia molto: valuta col tuo medico se può dipendere da una intolleranza per cui è opportuno, per almeno un periodo, eliminare totalmente i prodotti lievitati, o se è una cattiva abitudine alimentare (mangi molto velocemente, non mastichi con la dovuta attenzione, ecc) per cui è sufficiente prestare maggior attenzione durante i pasti a questi particolari. Se il fastidio è molto evidente, comunque, puoi sostituire il pane con un prodotto non lievitato (azzimo, cracker o gallette) dividendo il peso di circa la metà (se hai 50 g di pane, mangia 25/30 g di prodotti non lievitati).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCentimetri diminuiti e polenta
Articolo successivoVoglia di qualcosa di dolce dopo i pasti principali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.