Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Il mio ragazzo deve ingrassare

Il mio ragazzo deve ingrassare

CONDIVIDI

Salve, Vi chiedo un consiglio il mio ragazzo è alto 1.85cm e pesa 57kg,  vorrei sapere che tipo di alimentazione deve seguire per poter ingrassare qualche kg premesso che non mangia formaggi, e svolge un lavoro da turnista. Grazie. Donatella

Risposta

Cara Donatella, per ingrassare serve un’alimentazione che preveda un surplus di 500/600 calorie al giorno rispetto al proprio fabbisogno fino al raggiungimento del proprio obiettivo. Completando il percorso Iscriviti alla tua dieta personalizzata gratis su www.melarossa.it il tuo fidanzato potrà ottenere una dieta sana e varia che dovrebbe soddisfare queste esigenze. Anche dovendo ingrassare, infatti, è bene aumentare le calorie in proporzione tra tutti i macro-nutrienti (non solo tra i grassi) per avere sempre un’alimentazione bilanciata. E’ poi sempre importante consumare circa cinque porzioni al giorno tra frutta e verdura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInizio a lavorare: consigli per il pranzo
Articolo successivoManiglie dell’amore
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.