Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Il mio cruccio

Il mio cruccio

CONDIVIDI

Sono a dieta dal 12/06/2013 e la bilancia mi conferma perdita di peso, solamente io non vedo la mia figura piu’ assottigliata e inoltre la mia pancia e lo stomaco continuano ad essere gonfi.Mi potete dare una spiegazione? Grazie, Anna

Risposta

Cara Anna, non ti devi scoraggiare e soprattutto non devi essere troppo critica con te stessa. Stai seguendo una sana alimentazione e la bilancia conferma che stai avendo dei risultati quindi sicuramente anche la tua figura allo specchio mostrerà dei cambiamenti. Magari ci vuole ancora un po’ di pazienza (non ci dici quanti chili devi perdere) per vedere risultati più evidenti. Nel frattempo unisci alla dieta uno stile di vita attivo: fare sport e approfittare di ogni momento per essere attivi è il modo migliore per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Tieni poi presente che un corpo tonico, a parità di peso, sembra più magro di un corpo sedentario. Riguardo il gonfiore, può dipendere da tanti fattori: colite, intolleranze alimentari più o meno gravi, ecc. Se il problema è molto evidente e persistente, parlane col tuo medico e valuta con lui una diagnosi e cura.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteA dieta e ingrasso, causa medicine?
Articolo successivoRimedi per la pancia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.