Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Idea del mio corpo conclusa la dieta

Idea del mio corpo conclusa la dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, sono Anita e da circa due settimane seguo la dieta che mi avete inviato (1500kcal) e ho perso 2kg come previsto, contentissima! Sono alta 1.60cm e al momento peso 73kg. Nel database ho inserito che vorrei arrivare a pesare 60 kg non volendo diventare uno stecchino, anzi,  portare una 44-46 di taglia mi andrebbe più che bene (il mio normo-peso sarebbe tra i 43 e i 63 kg), ma non ho idea di come mi vedrò arrivata al peso da me prefissato! Ho un’ossatura robusta e fianchi larghi, e al momento porto una taglia 50. Con 15kg in meno, all’incirca sapete indicarmi che taglia porterò? Grazie, e complimenti a tutto lo staff! Anita

Risposta

Cara Anita, procedi gradualmente e non ti porre obiettivi ambizioni. Va bene aver fissato il peso di arrivo a 60 kg ma procedi gradualmente, soprattutto imparando a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato. Nel corso delle settimane di dieta ti capiterà di avere risultati più o meno soddisfacenti ma ricorda che l’importante sarà “educarsi alla sana alimentazione”. Solo così facendo, anche se lentamente, raggiungerai l’obiettivo e potrai mantenere il peso nel tempo. Man mano che il tuo corpo si snellirà, in modo graduale, avrai tempo di apprezzare il dimagrimento e di guardarti allo specchio in modo poco critico. La taglia che porterai dipenderà anche dalla tonificazione dei muscoli per cui ti suggeriamo di unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo che ti aiuti a velocizzare il metabolismo e a tonificare i muscoli.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.