Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho sgarrato e mi sento in colpa

Ho sgarrato e mi sento in colpa

CONDIVIDI

Ciao melarossa, ormai e` un mese che seguo la vs. Dieta da 1900kcal, con buoni risultati.. ho perso circa 4 kg.. il problema e` che gli ultimi dieci giorni sono stati stressanti, sabato ero gia` in fase premestruale e ho registrato una perdita di peso di soli due etti, inoltre ho una vita frenetica, sto via da casa x lavoro 12 ore al giorno, una sera a sett pratico zumba, il sabato mattina acquagym e le altre sere 45 min di cyclette..Ieri sera ho avuto un crollo emotivo e dopo aver pianto tanto per la prima volta ho sgarrato mangiando una quantita` eccessiva di cose dolci.. ora mi sento in colpa e temo di “pagare” lo sgarro alla prova peso di sabato mattina.. come dovrei comportarmi la prossima volta? Grazie Tatiana

Risposta

Cara Tatiana, la tua dieta sta andando bene e, visto che sei molto attiva (BRAVA!) hai un apporto calorico tale da mangiare più di una persona sedentaria che pure non deve dimagrire. Non ti devi demoralizzare se ogni tanto capitano delle settinane di stasi in cui non dimagrisci regolarmente e soprattutto non devi vivere il rapporto con il cibo come una valvola di sfogo per altre frustrazioni. Cerca di ridimensionare la vita stressante che conduci e, se ne hai voglia, ogni tanto inserisci una golosità nella tua dieta, per non arrivare a mangiare troppi dolci tutti insieme instaurando un malessere fisico e sensi di colpa. Ricorda che non è grave se dimagrisci lentamente, la dieta deve servire per educarti alla sana alimentazione: solo così perderai peso in salute e riuscirai a mantenerlo nel tempo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTroppe calorie giornaliere
Articolo successivoConfusione dati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.