Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho scoperto di essere incinta

Ho scoperto di essere incinta

CONDIVIDI

Salve sono Eliana, sto seguendo da circa tre settimane il vostro programma nutrizionale. Oggi ho scoperto di essere in gravidanza, come mi comporto? Mantengo le 1500 kcal o è necessario incrementarle? In caso di incrementi, potreste inviarmi per favore la nuova dieta? Grazie, Eliana

Risposta

Cara Eliana, in gravidanza sarebbe meglio non seguire una dieta ipocalorica per non rischiare di far mancare nutrienti essenziali a te e al bambino che cresce. Il consiglio è quello di valutare la dieta ricevuta con la tua ginecologa che, considerando il tuo peso di partenza, potrà confermarti se 1500 kcal (con integrazioni apposite di vitamine e sali minerali) sono consone o è il caso di aumentarle. Ricorda che, seppure non è indicato ridurre le calorie, in gravidanza è molto importante mangiare in modo sano, vario ed equilibrato e adottare sane abitudini di vita come bere molta acqua, fare attività fisica, non fumare, mangiare molta frutta e verdura e così via.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePiadina è possibile sostituirla con il pane
Articolo successivoQuanto dimagrirò a settimana?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.