Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho ripreso un chilo!

Ho ripreso un chilo!

CONDIVIDI

Salve ho iniziato la dieta con voi e la prima settimana ho perso 2kg.quindi entusiasta ho continuato,ma la seconda settimana invece ho preso 1kg. Io ho seguito tutto alka lettera. Cosa è successo? Sono scoraggiata! Grazie Maura

Risposta

Cara Maura, non ti devi scoraggiare. Nei primi giorni di dieta, oltre la perdita di massa grassa, si può verificare una leggera disidratazione, quindi è molto probabile che la perdita di due chili fosse composta da un chilo di massa grassa e un chilo di acqua. Quest’ultima, gestita dal regolare drenaggio, viene in breve ripresa, comportando variazioni di uno/due chili, più evidenti nei periodi di ovulazione o mestruazione. Continua la dieta con fiducia e non controllare il successo del tuo dimagrimento solo attraverso il peso: controlla anche i centimetri e le taglie, vedrai che avrai soddisfazioni. 
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVoglio ridurre i fianchi
Articolo successivoIncertezza se iniziare la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.