Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho ripreso i chili dopo la dieta

Ho ripreso i chili dopo la dieta

CONDIVIDI

ho eseguito la vostra dieta e ho perso tre chili, appena ho smesso di fare la dieta li ho ripresi tutti e forse anche qualcuno in più. Vorrei un Vostro consiglio: ricominciare la dieta? Grazie, Rita

Risposta

Cara Rita, la dieta di Melarossa ha come obiettivo principale l’educazione alimentare. Non basta fare sacrifici per un periodo limitato di tempo per raggiungere l’obiettivo e poi ricominciare a mangiare in modo disordinato o ipercalorico. La dieta ti deve insegnare a gestire al meglio gli alimenti, in modo che tu possa avere sempre un’alimentazione equilibrata e sana che non ti farà recuperare il peso precedentemente perso. Ricorda inoltre che è fondamentale avere sempre uno stile di vita attivo, che aiuti a consumare calorie e a mantenere in allenamento l’intero apparato cardiocircolatorio. Non ti scoraggiare!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergie (al nichel)
Articolo successivo10 kg dopo che ho smesso di fumare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.