Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho problemi di colesterolo

Ho problemi di colesterolo

CONDIVIDI

buon giorno, ho problemi con il colesterolo alto,chiedo se possibile nella mia dieta evitare cibi che non vanno bene per il mio problema. grazie e cordiali saluti Gabriella

Risposta

Cara Gabriella, la dieta di Melarossa è già adatta a contrastare l’ipercolesterolemia anche se raccomandiamo, in caso di patologie conclamate, di valutare sempre la dieta ricevuta col il proprio medico che, conoscendo il completo quadro clinico, è l’unico che può dare consigli sul caso specifico. In via generale possiamo aggiungere che oltre a ridurre gli alimenti contententi colesterolo (ad esempio interiora, uova, crostacei, ecc) dovresti ridurre anche l’apporto di grassi animali, specialmente quelli provenienti dai formaggi stagionati e dalla carne rossa. Per il resto devi seguire una dieta varia ed equilibrata e assumere, se già non lo fai, uno stile di vita attivo. Buone abitudini come bere abbondante acqua e non fumare coadiuvano poi la dieta sana per preservare la salute.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanza in Grecia
Articolo successivoNon dimagrisco, cos’è che sbaglio?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.