Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho paura di ingrassare con la vostra dieta

Ho paura di ingrassare con la vostra dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, oggi ho ricevuto la vostra dieta e dovrei iniziarla domani, ho 56 anni sono una casalinga e non faccio sport, ma da sempre cerco di limitarmi e solitamente mangio molto meno, ad esempio evito la pasta la sera e se mangio un primo non mangio il secondo o viceversa. Mangiando così tanto come mi avete consigliato, non rischio di ingrassare? Anna

Risposta

Cara Anna, per dimagrire non serve mangiare poco ma mangiare bene, scegliere alimenti sani e vari e limitare l’apporto di grassi da condimento che possono aumentare molto l’apporto calorico totale nella giornata. Segui la dieta con fiducia ricordando che, spesso, sperando di dimagrire o non ingrassare, si fanno sacrifici enormi con privazioni o, addirittura, digiuni. Non c’è niente di più sbagliato visto che la dieta non deve essere un periodo limitato nel tempo in cui fare sacrifici, piuttosto deve essere un nuovo stile di vita (che comprenda anche un po’ di attività fisica: ad esempio una passeggiata a passo veloce tutti i giorni per circa 30/40 minuti) per imparare a mangiare bene, con alimenti sani e vari. Seppure la nostra dieta preveda a volte un primo e un secondo, è equilibrata in calorie, micro e macro nutrienti sulla base dei tuoi fabbisogni, calcolati grazie ai dati forniti nella compilazione del percorso Melarossa Diet Club. In ogni caso nella nostra guida ABC delle sostituzioni trovarai utili suggerimenti per gestire al meglio i tuoi menù.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMedicine e dieta
Articolo successivoL'allenamento con la cyclette
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.