Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho paura che non funzioni

Ho paura che non funzioni

CONDIVIDI

Ho iniziato ieri il regime di melarossa, che trovo buono e ben equilibrato, ma ho paura che anche stavolta non possa funzionare; ora le spiego il perché. Ho smesso di fumare circa un anno fa e questo è stata causa  di circa 10 KG  di più, inoltre comincio ad avere problemi con il ciclo, che non è più così costante. Ho provato a fare diverse diete ma con scarso risultato, le mie analisi , comprese quelle sul funzionamento della tiroide vanno bene, allora  cosa mi succede??? Potrebbe lei darmi un giusto consiglio??? La ringrazio con anticipo Paola  

 

Risposta

 

Cara Paola, con l’età (e specie per le donne vicine alla menopausa) è inevitabile che il metabolismo cambi, rendendo più difficile il dimagrimento. In più dici di aver smesso di fumare e, anche se non esiste un legame diretto tra le due cose, è molto comune aumentare di peso in questa circostanza (soprattutto per il fatto di “compensare” la mancanza della sigaretta con delle golosità). Il consiglio migliore è quello di seguire una dieta equilibrata e aumentare molto la tua attività fisica. La cosa più importante è praticare un’attività aerobica con costanza, possibilmente tutti i giorni. Non sono richieste particolari abilità o tanto tempo: è sufficiente una camminata a passo veloce di 30/40 minuti ma fatta costantemente tutti i giorni. Vedrai che così facendo riuscirai ad ottenere buoni risultati, distraendoti anche dalla mancanza del fumo (hai fatto benissimo a smettere).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFunghi e dieta
Articolo successivoPasta di sera
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.