Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho il colesterolo alto

Ho il colesterolo alto

CONDIVIDI

Buona sera, Da diverso tempo sto seguendo la vostra dieta con buoni risultati anche se ogni tanto ho degli alti e dei bassi. Purtroppo da qualche mese si è presentato un problema di colesterolo alto. Ed il medico mi ha messo a dieta alimentare, togliendomi i grassi ed i formaggi. Volevo chiedervi se era possibile variare la mia dieta e farne una nuova per chi soffre di colesterolo alto. Grazie per l'attenzione In attesa di una vostra risposta, distinti saluti Raffaella

Risposta

Cara Raffaella, la dieta di Melarossa è molto sana, varia ed equilibrata ed è già a basso contenuto di grassi. Probabilmente i tuoi problemi relativi all’ipercolesterolemia sono precedenti all’inizio del nuovo regime alimentare e quindi ti consigliamo di valutare la dieta ricevuta col tuo medico curante per stabilire con lui, che conosce il tuo completo quadro clinico, se è adatta alla tua situazione sia dal punti di vista dell’apporto calorico sia da quello dei valori nutrizionali e lipidici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInfo alimenti in scatola
Articolo successivoSoffro di stitichezza
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.