Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ho bisogno di conforto

Ho bisogno di conforto

CONDIVIDI

torno a scrivervi perchè ho bisogno di un consiglio visto che la situazione che vivo mi sta facendo male anche sul fronte dieta…a se ttembre dopo un mesetto di rinunce e impegni ero finalmente riuscita a arrivare a un 52.8…in seguito mi sono stabilizzata sui 54 con l’intento di dimagrire di nuovo…con sorpresa vedo un 54 il 25 ottobre precisamente e da allora i fine settimana ho sgarrato e ho toccato per ritenzione ecc anche i 59 chili,,che poi sono subito rientrati,,sono sotto stress perchè sono stata costretta a rimandare due volte il matrimonio che avevo aspettato con ansia e voglio decisamente rimettermi in riga seriamente..ma non ho la testa…ieri sera altro sgarro e stamani ho visto un 58.6…in due tre persone mi hanno detto che si vede ho preso qualche chilo e sto persino meglio ma io non ci sto..quello che mi confonde è queste continue variazioni di pochi etti o chili che la bilancia registra..da oggi mi rimetto in carreggiata spero..ma sabato sera sono al giapponese e cercherò di regolarmi,,,in sostanza…posso aver preso  3 4 chili? mi serve conforto perchè mi sto autodistruggendo.. Veronica

Risposta

Cara Veronica, se sei passata da circa 53 chili a quasi 59 è probabile che tu abbia recuperato qualche chilo di massa grassa. Ti ripetiamo spesso che essere ossessionati dalla bilancia non è il metodo giusto per avere un buon rapporto col cibo. Cerca di tenere sempre una sana alimentazione e quando mangi fuori limita le porzioni e scegli piatti leggeri. Cerca di avere una discreta attività fisica (camminare, fare le scale a piedi e così via) e pesati non più di una volta a settimana. Da quello che scrivi si capisce bene che sai quando e dove sbagli, quindi non ti demoralizzare così tanto ma segui la dieta correttamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon so come fare per chiedere un’altra dieta
Articolo successivoQ10 per perdere peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.