Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Help acqua

Help acqua

CONDIVIDI

vorrei sapere se ce qualche alternativa all’acqua naturale essendo che proprio non mi piace…… volevo chiedere se bevo acqua frizzante e’ lo stesso? Claudia

Risposta

Cara Claudia, l’acqua, di qualunque tipo, non ha valore calorico quindi, ai fini di un dimagrimento regolare, puoi assumere quella che preferisci. Dal punto di vista dei sali minerali, invece, ogni acqua può essere più o meno idonea ma, solo se hai particolare carenze, ne dovresti parlare con il tuo medico e valutare con lui quale è meglio per le tue esigenze. Aggiungiamo che l’unico inconveniente che si riscontra nell’uso dell’acqua frizzante (specie se gasata con aggiunta di anidride carbonica) è un aumento del gofiore gastrico e intestinale ma se non riscontri questi problemi puoi assumerla quotidianamente senza controindicazioni. Ricorda che è consigliato bere circa 1,5 litri di acqua al giorno, oppure raggiungere questo quantitavio con tisane non zuccherate.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePane carasau
Articolo successivoCambi per la colazione della mattina
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.