Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Hashimoto e dieta

Hashimoto e dieta

CONDIVIDI

salve volevo sapere se la vostra dieta e' adatta a chi come me a 28 anni soffre di tiroide di hashimoto e ha serie dificolta' a calare di peso.servono particolari accorgimenti?quale sale utilizzare?grazie, Roberta

Risposta

Cara Roberta, la dieta di Melarossa è sana, varia ed equilibrata quindi, in via generale, idonea a tutti. La tiroide di Hashimoto, come i più comuni casi di ipotiroidismo, rallenta molto le funzioni basali del metabolismo, rendendo più difficile un regolare dimagrimento. Per questo è opportuno unire, alla sana alimentazione, uno stile di vita attivo che aiuti a scuotere il metabolismo. Non serve essere grandi sportive ma dedicare tutti i giorni almeno 30/40 minuti all’attività fisica (anche una passeggiata a passo veloce) aiuterebbe molto. Riguardo il sale, meglio preferire quello marino iodato. Consultati comunque col tuo endocrinologo che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico in grado di dare consigli specifici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta panino e normale
Articolo successivoDieta e nuoto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.