Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Hamburger

Hamburger

CONDIVIDI

Ho notato che nelle mie diete non c'è mai l'hamburger. Ma si può mangiare, certo di carne magra. È poi volevo sapere se si poteva mangiare un po' di formaggio tipo provolone auricchio. Vi ringrazio

Risposta

Ciao, anche se nella dieta non sono presenti alcuni cibi sappi che si possono fare delle sostituzioni per gruppi di alimenti: ad esempio mangiare pasta al posto del riso, carne al posto del pesce, ecc. Nella nostra guida ABC delle sostituzioni puoi trovare valide informazioni. Nel caso specifico, gli hamburger puoi senz’altro inserirli nel menù al posto di un altro tipo di carne (ricorda che il consumo di carne rossa sarebbe meglio limitarlo a una/due porzioni a settimana). Riguardo il provolone, non è tra i formaggi più magri per cui, seguendo una dieta ipocalorica, sarebbe meglio orientarsi sui formaggi freschi: ciò non toglie che, saltuariamente, si possono consumare 40/50 g di provolone al posto di un altro formaggio indicato nel menù.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMancanza di dolce
Articolo successivoNon riesco a perdere peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.