Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gravidanza

Gravidanza

CONDIVIDI

buonasera,ho 37 anni,e sono al 5 mese di gravidanza!! i primi 3 mesi e mezzo ho avuto problemi..per la situazione..e altre cose.. ho mangiato molto.. mi sfogavo sul cibo! adesso pensavo di andare da un dietologo..prima della gravidanza pesavo 56kg- e sono alta 173.. ho già preso 19 kg.. e ancora ho 4 mesi!!! è lunga!! non so quanto ingrosserò... ma se dovessi prendere 30 kg, riuscirò a tornare del mio peso? Magdala

 

Risposta

 

Cara Magdala, è importante che durante la gravidanza tu segua un’alimentazione sana ed equilibrata ma non ipocalorica. Consigliati col tuo ginecologo o medico curante, noi possiamo suggerirti di evitare alimenti troppo grassi o tipi di cottura pesanti (come la frittura, ad esempio), guarda anche il nostro video sull’argomento gravidanza. Una volta che il tuo bambino sarà nato e avrai finito l’allattamento molti dei chili presi andranno via naturalmente, per il resto ti aiuterai con un regime a basso contenuto calorico. Per ora tanti auguri!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta con amin 21 K
Articolo successivoCornetto
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.