Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gravidanza e sovrappeso

Gravidanza e sovrappeso

CONDIVIDI

Salve, sono alla 7a settimana della mia seconda gravidanza, che purtroppo inizio in serio sovrappeso: ho 31 anni, sono alta 165 cm e peso 80kg. Sono molto preoccupata: potrei seguire la dieta Melarossa durante la gravidanza, magari con delle accortezze riguardo al mio stato? Vi prego, aiutatemi! Martina

Risposta

Cara Martina, è molto importante che tu segua un’alimentazione sana, varia ed equilibrata ma, in gravidanza, non sarebbe opportuno intraprendere una dieta ipocalorica. Visto però che tu parti da una situazione di forte sovrappeso, valuta la dieta di Melarossa ricevuta col tuo medico e/o ginecologo che potrà darti dei consigli su come seguirla, eventualmente integrandola con un maggiore apporto proteico e di sali minerali importanti come folacina, calcio e ferro. Ricorda che, specie in questa importante fase per te e il tuo bambino, è fondamentale non seguire il “fai da te”.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome aumentare la massa muscolare
Articolo successivoSto riprendendo peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.