Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gravidanza e dieta

Gravidanza e dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, sono una mamma di una bimba di un anno e ora sono in attesa del mio secondo bimbo. Dopo la prima gravidanza ho intrapreso la vostra dieta tornado al peso prima della gravidanza… questa volta vorrei pero’ riuscire a metter su meno chili rispetto alla gravidanza precedente per non dover “correre ai ripari dopo”.Che tipo di dieta potrei seguire?Mi potrebbe dare dei menu da seguire in modo da essere sicura di non incorrere errori? la ringrazio e le auguro buona giornata, Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, fai bene a voler “prevenire” ma ricorda che, in gravidanza come in qualsiasi altra fase della vita, per non ingrassare l’importante è seguire una dieta sana, varia ed equilibrata che apporti le calorie rispondenti alle reali esigenze. Per garantire i giusti nutrienti a te e al bambino che porti in grembo è giusto seguire le regole della sana alimentazione che hai imparato con Melarossa ma senza diminuire l’apporto calorico che, anzi, dovrà avere surplus di proteine e di alcuni sali minerali (come calcio, ferro e acido folico) di cui ti darà indicazioni il tuo medico. Per il resto cerca di avere uno stile di vita attivo e non eccedere con grassi e zuccheri e vedrai che il tuo peso aumenterà solo dei 9/10 kg necessari in tutto l’arco dei 9 mesi.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.