Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gravidanza e allattamento

Gravidanza e allattamento

CONDIVIDI

Gentile dottore, volevo sapere se la dieta che mi viene inviata può essere seguita durante la gravidanza e poi in allattamento.

 

Risposta

 

Durante la gravidanza e poi l’allattamento l’organismo della mamma fa di tutto per preservare le “riserve di grasso” indispensabili per il nutrimento suo e del bambino. In questi periodi si deve seguire una dieta sana, varia ed equilibrata (meglio se concordata col medico curante o ginecologo) ma non ipocalorica. Quando il bambino sarà completamente svezzato, alcuni degli eventuali chili di troppo della mamma spariranno in modo naturale, per il resto si potrà intraprendere la dieta. Per altre informazioni leggi il nostro articolo sull’alimentazione in gravidanza e allattamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFame nervosa
Articolo successivoIntolleranze e diabete
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.