Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Grasso addominale

Grasso addominale

CONDIVIDI

Io sono normopeso e mangio ragionevolmente controllata è, da sempre,anche da giovane, che ho la così detta pancetta, ho letto un articolo che diceva che il grasso addominale non va via con la dieta ma solo con interventi estetici localizzati, è vero? e se è così, quali sono consigliati? Monica

Risposta

Cara Monica, la verità è che la distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi non è possibile dimagrire in un punto preciso. Ovviamente avere un peso ottimale e mantenere la situazione di normopeso riduce al minimo eventuali sproporzioni ma solo adeguati esercizi fisici, cure, creme, massaggi, possono aiutare a tonificare la parte. Il punto di partenza è comunque e sicuramente avere un’alimentazione adeguata e uno stile di vita corretto (attività fisica, bere molta acqua, non fumare, non abusare di alcolici, ecc).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta con troppe calorie
Articolo successivoErrata risposta dopo inserimento del peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.