Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gonfiore dopo essere andata in bagno

Gonfiore dopo essere andata in bagno

CONDIVIDI

Buonasera.. volevo chiedere perchè dopo essere andata in bagno mi capita di sentirmi gonfia e di pesare più di quanto pesavo prima di esserci andata? da cosa può dipendere?! Grazie mille. Chiara

Risposta

Cara Chiara, è molto probabile che le tue evacuazioni non siano complete, per cui resti con una sensazione di costipazione anche dopo essere andata in bagno. Purtroppo la vita moderna ci porta a fare tutto “di corsa”, compreso il tempo da passare in bagno. Il consiglio migliore è, oltre adottare una sana alimentazione (particolarmente ricca di fibre), bere almeno 1,5 litri di acqua e avere uno stile di vita attivo, prenderti il tuo tempo da dedicare all’evacuazione. Se il problema è molto evidente e persiste, comunque, consigliati col tuo medico che potrà valutare se il meteorismo impedisce il regolare transito intestinale eventualmente consigliandoti dei rimedi specifici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazioni aggiuntive
Articolo successivoCheck del peso nel periodo prima delle mestruazioni
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.