Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gonfia

Gonfia

CONDIVIDI

Buongiorno, ho iniziato la dieta circa 5 giorni. Nonostante la segua alla lettera non ho perso un grammo...Anzi,  mi sono accorta che mangiando patate abbinate alle proteine oppure pasta (uso il kamut)e fagioli mi gonfio ed il gonfiore persiste anche il giorno dopo. Cosa posso fare? Grazie per la collaborazione, cordiali saluti Emanuela

Risposta

Cara Emanuela, quando si intraprende una dieta dimagrante si deve avere costanza e pazienza. Il dimagrimento infatti deve derivare da un cambio del modo di mangiare (che deve diventare, se già non lo è, vario, sano ed equilibrato, oltre che ipocalorico). Non ti scoraggiare dopo soli pochi giorni: accertati che la dieta ricevuta sia, nelle calorie, adatta alle tue esigenze (verifica soprattutto che le attività dichiarate siano corrispondenti a quelle che svolgi nella giornata feriale e festiva, nella relativa pagina troverai le istruzioni per inserirle al meglio), per il resto prosegui con costanza e vedrai che i risultati arriveranno. A maggior ragione se noti un gonfiore, è probabile che il mancato calo sia dovuto a quello. Mangiando più fibre, di cui la nostra dieta è molto ricca, possono capitare fenomeni di meteorismo ma se il problema è molto evidente e persistente, parlane col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per coppie
Articolo successivoCuriosità
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.