Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Glicemia

Glicemia

CONDIVIDI

Gentili signori sto facendo la vostra dieta da 6 giorni e ho perso 600 grammi . Io sono contenta anche cosi, vi chiedo ho la glicemia a 130 la vostra dieta deve essere variata ? o continuo con quello che mi suggerite  e magari tra qualche mese ripeto le analisi? Prima  dei vostri suggerimenti non mangiavo il pane nè zuccheravo il caffè,mangiavo poca pasta e pochissimo formaggio (mozzarella / caciottina ) A maggio 2012 pesavo Kg 93    a novembre 2012 kg 83   poi ho ripreso peso arrivando a Kg 87 ed oggi sono Kg 86,400. Spero di non essermi troppo dilungata e di avere una vostra cortese risposta .Distinti saluti Maria Beatrice

Risposta

Cara Maria Beatrice, è molto importante che consulti il tuo medico per valutare con lui eventuali variazioni alla tua dieta. I nostri consigli, come specificato nel disclaimer, pur essendo supervisionati scientificametne e molto equilibrati sono generici e, in caso di patologie, è fondamentale valutare i casi specifici con chi conosce il completo quadro clinico. Sicuramente la tua glicemia migliorerà man mano che perderai peso: troppo spesso infatti il diabete è conseguenza di cattive abitudini alimentari che devono quanto prima essere corrette. La sana alimentazione deve poi essere mantenuta nel tempo, per non incorrere nell’effetto yo-yo (cioè l’aumento e diminuzione costante del peso), solo così l’organismo potrà assestarsi e le tue analisi migliorare, insieme all’aspetto fisico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.