Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Giramenti di testa

Giramenti di testa

CONDIVIDI

Sto seguendo la dieta melarossa da circa due settimane, e sono felicissima perchè son già calata due chili! Soprattutto negli ultimi giorni, però, mi rendo conto di avere dei lievi giramenti di testa e fiacchezza prima dei pasti, che scompaiono non appena mangio qualcosa. Soffro da sempre di pressione bassa, e per esigenze di lavoro spesso sono costretta a ritardare il pranzo o la cena… può essere questa la causa?

 

Risposta

 

Ciao, una dieta ipocaloria può comportare una lieve debolezza che però non va assecondata: in caso di giramenti di testa concediti uno snack ipocalorico come un frutto, uno yogurt bianco magro o delle verdure crude e scondite a volontà (hanno pochissime calorie e possono essere inserite come spezza-digiuno senza alcuna controindicazione). Le merende sono importanti anche perchè, arrivare al pasto principale affamati, fa spesso commettere l’errore di mangiare più del necessario, rischiando di fare un danno peggiore che inserendo uno spuntino in più. Complimenti per i tuoi risultati!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDimagrire a 40 anni
Articolo successivoDieta e famiglia
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.