Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gelato a pranzo

Gelato a pranzo

CONDIVIDI

Buongiorno, sono iscritta al sito ed ho seguito la dieta che mi è stata consigliata raggiungendo degli ottimi risultati. Avrei una domanda da fare… ora che arriva il caldo è possibile sostituire un pasto con il gelato? bisogna preferire necessariamente la frutta? e come organizzo il resto della mia giornata alimentare? a cena un secondo con del pane, un primo o solo un’ insalata? Grazie. Melania

Risposta

Cara Melania, complimenti per i buoni risultati. Visto che già segui una dieta ipocalorica non è consigliato rinunciare agli importanti nutrienti di un pasto principale in favore di un gelato. È comunque normale volersi concedere una golosità quindi ti suggeriamo di consumare il gelato al posto di una merenda a base di frutta o yogurt. Sarebbe meglio prediligere gusti alla frutta e senza panna ma, eccezionalmente (nel senso di una volta ogni tanto), puoi concederti i gusti che preferisci. Ricorda che uno sgarro saltuario, inserito in una alimentazione sana, varia ed equilibrata non compromette il dimagrimento, anzi, aiuta a non sentirsi a dieta e mangiare bene per educazione alimentare e non solo per raggiungere l’obiettivo di peso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedente6 buoni motivi per convertirsi al biologico!
Articolo successivoQuantità di minestrone
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.