Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gambe grosse

Gambe grosse

CONDIVIDI

Salve, Inutile che Le elenca tutte le diete che ho seguito! Dimagrisco ma le gambe rimangono inguardabili! Solo una volta sono riuscita ma non ricordo più come avevo fatto! Ha dei consigli da darmi? Grazie infinite

Risposta

E’ molto comune nelle donne avere una conformazione fisica ginoide (comunemente detta “a pera”) con fianchi e cosce più evidenti rispetto alla parte superiore. Purtroppo questa distribuzione è genetica e una dieta può solo aiutare a dimagrire per ridurre al minimo eventuali sproporzioni. La cosa positiva è che il grasso depositato sulla parte bassa del corpo è meno pericoloso, dal punto di vista della salute, di quello concentrato sulla pancia. In ogni caso, in una condizione di normopeso e unendo una discreta attività fisica che possa tonificare le parti che reputi “più grosse” la tua figura risulterà molto più snella. Per il resto cerca di essere meno critica con te stessa e, invece di concentrarti su quelli che reputi lati negativi, cerca di enfatizzare le doti che sicuramente hai. Guardarsi allo specchio con positività è il primo passo per accettarsi e piacersi e piacere anche agli altri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteStomaco gonfio come fossi incinta
Articolo successivoForse sbaglio qualcosa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.