Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Gallette al poso del pane

Gallette al poso del pane

CONDIVIDI

Buonasera!! Visto che nella dieta che mi avete mandato il pane è sempre presente, pranzo e cena, potrei sostituirlo con le gallette di riso o mais? Nel caso la risposta sia affermativa, come mi regolo con le quantità? Le peso come il pane? Grazie mille e complimenti per il vs lavoro!! Elena

Risposta

Cara Elena, in genere suggeriamo di mangiare pane fresco e, possibilmente integrale. I prodotti industriali, infatti, sono spesso più ricchi di conservanti ma questo non significa che debbano essere banditi. Se vuoi, ogni tanto, sostituisci il pane con le gallette considerando che, essendo le gallette disidratate, il peso deve essere dimezzato rispetto al pane (se la dieta prevede 5 gr di pane, mangia circa 25/30 g di gallette).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDipendenza dal cibo
Articolo successivoPesce di mare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.