Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fumo e peso

Fumo e peso

CONDIVIDI

Gentile dr, ho smesso di fumare, pur non avendo modificato l’alimentazione ,che e’ cmq scorretta per quantita’ e qualita’,ho notato un aumento di quasi due kg.C’e’ relazione? Grazie per la risposta.

 

Risposta

 

Non esiste una relazione diretta tra lo smettere di fumare e l’aumento di peso, che pure è molto comune. Il motivo principale va ricercato sicuramente nella sostituzione della sigaretta con qualcos’altro di appagante: caramelle, gomme, cioccolatini, ecc, che inevitabilmente incidono sull’apporto calorico. Da quello scrivi, non seguendo già un’alimentazione regolare, è probabile che tu ecceda (anche senza rendertene troppo conto) con le calorie, generando un aumento di peso. Cerca di correre ai ripari quanto prima e unisci alla tua ottima decisione di smettere di fumare, uno stile di vita più sano in generale che comprenda anche un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo. Non te ne pentirai!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.