Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Frutta e miele al posto dello zucchero

Frutta e miele al posto dello zucchero

CONDIVIDI

Salve, In una dieta da 1100kcal se si ha fame si può aggiungere qualche frutto in più come spuntino? Inoltre al posto del cucchiaino di zucchero si può mettere quello di miele? E lo ” yogurt alla frutta” della colazione può essere intero o per forza magro? Alessia

Risposta

Cara Alessia, non è mai saggio soffrire la fame quindi, nel caso, aggiungi 150 g di frutta, uno yogurt o dei crackers alle tue merende, ricorda inoltre che le verdure crude e scondite possono essere mangiate a volontà visto che apportano pochissime calorie e molte vitamine e sali minerali. Sicuramente puoi usare il miele al posto dello zucchero mentre sarebbe meglio mangiare lo yogurt magro (bianco o alla frutta) non tanto per ridurre le calorie quanto per contenere l’apporto di grassi. Questo non significa, comunque, che una volta ogni tanto tu non possa mangiare uno yogurt intero. Cambi e integrazioni fatti con buon senso non possono inficiare la dieta, specie se si adotta uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTiroide e diabete mellito
Articolo successivoIntolleranza al lievito
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.