Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Frutta dopo i pasti principali

Frutta dopo i pasti principali

CONDIVIDI

Buongiorno, vorrei chiedere se è possibile mangiare la frutta dopo il pasto principale o la cena e non a distanza di ore, questo per motivi organizzativi e di lavoro. Le chiedo inoltre se a distanza di due settimane dalla dieta melarossa è normale avere qualche lieve “giramento” di testa nel primo pomeriggio e se c’è qualche rimedio. Grazie Sandra

Risposta

Cara Sandra, senz’altro puoi spostare la frutta degli spuntini alla fine dei pasti principali. Se noti debolezza non esitare ad aggiungere qualche alimento alla tua dieta: soffrire la fame non fa bene all’organismo e, anche dal punto di vista psicologico, può portare ad abbandonare definitivamente la dieta.  Ricorda che puoi aggiungere verdure crude e scondite a volontà ma, se necessario, anche un pacchetto di cracker, uno yogurt o della frutta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.