Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Frutta cotta

Frutta cotta

CONDIVIDI

Buongiorno, e’ possibile sostituire la frutta fresca con quella cotta (es.mele)? Inoltre chiedevo se nella mia dieta da 1500 kc potevo sostituire le 2 fette biscottate della colazione con 3 fette “sporcate” di marmellata! togliendo il cucchiaino di zucchero previsto….. Vi ringrazio anticipatamente per la Vs.cortese risposta, Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, per la colazione puoi senz’altro aumentare la fetta biscottata e aggiungere la marmellata, specie se togli lo zucchero. Riguardo la frutta cotta, sarebbe meglio non sostituirla per due motivi: 1) cuocendola si perdono molte vitamine; 2) la frutta cotta ha un indice glicemico molto più alto (per via di una concentrazione di zuccheri) che rischierebbe di aumentare anche l’apporto calorico. Ciò non toglie che, saltuariamente, puoi fare il cambio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteRichiesta di menù con piatto unico
Articolo successivoAlimenti giusti in menopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.