Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Frutta con la buccia?

Frutta con la buccia?

CONDIVIDI

Buonasera, una domanda forse banale ma, non avendo mai seguito una dieta, non so come regolarmi. Le quantità indicate si intendono riferite all’alimento crudo o cotto? (esempio riso, pasta, verdura??) . E per quel che concerne la frutta, già sbucciata o da sbucciare? Grazie, Federica

 

Risposta

 

Cara Federica, il peso degli alimenti si riferisce, se non altrimenti specificato, al prodotto crudo e mondato. Inoltre il peso si riferisce alla parte “edibile” cioè alla parte che effettivamente finisce nel piatto. Per la frutta quindi, se decidi di mangiarla con la buccia la peserai con la buccia, altrimenti considera il peso della frutta sbucciata (per avere informazioni sulle qualità nutrizionali di una o l’altra modalità, leggi il nostro articolo in merito). Ricorda inoltre che, nel caso di frutta e verdura, le quantità possono anche essere aumentate visto che l’apporto calorico non è così incidente sul totale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCena alle 23 e dimagrimento
Articolo successivoDieta per body-builders
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.