Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fragole e banane

Fragole e banane

CONDIVIDI

Salve,ogni tanto ho bisogno di togliermi dei dubbi. È un periodo che mangio molto volentieri una specie di macedonia di fragole e banane. Neanche le peso,perchè penso che la frutta si possa mangiare yranquillamente. Forse sbaglio,però,perchè magari questo tipo di frutta è abbastanza calorico,anche se non ci aggiungo assolutament nulla. La mangio anche tre volte al giorno. Sbaglio? È x questo che il mio peso si è fermato e non perdo quasi più niente? Dove trovo la risposta? Mi sembra di leggere sempre le stesse. Grazie, Annamaria

Risposta

Cara Annamaria, tutti i giorni pubblichiamo nuove domande e risposte visto che, grazie a voi e al grande successo che ci proclamate, ne arrivano moltissime (per questo dobbiamo selezionare quelle di interesse generale e si rischia di aspettare anche una settimana per vedere pubblicata la propria risposta). Venendo alla tua domanda possiamo dirti che la frutta rappresenta un ottimo spuntino ma, essendo zuccherina (in special modo le banane), non può essere mangiata a volontà. Concediti pure la tua macedonia (senza zuccheri aggiunti!) ogni volta che la tua dieta prevede la porzione di frutta indicata e, se hai ancora fame, mangia verdure crude e scondite a volontà (carote, pomodori, sedani, ecc). Questi ultimi hanno un apporto calorico minimo (con tante vitamine, fibre e sali minerali) e possono essere mangiati senza limiti. Ricorda anche di avere sempre uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteGli accessori giusti per un picnic eco
Articolo successivoNon magio verdure!!!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.