Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fitte alla pancia

Fitte alla pancia

CONDIVIDI

E’ una settimana circa che ho incominciato una dieta da 1100 calorie e ho notato che soprattutto dopo il pasto serale ho fitte alla pancia e meteorismo? grazie in anticipo per le eventuali risposte Sara

Risposta

Cara Sara, la dieta di Melarossa è particolarmente ricca di fibre (che sono fondamentali in una dieta sana ed equilibrata). Se però non si è abituati a mangiare molta frutta e verdura, episodi di meteorismo e colite come quelli che riporti possono capitare. Prendi la precauzione di consumare, almeno per i primi tempi, frutta frullata o spremuta e verdure passate, in questo modo la quantità di fibre diminuirà mantenendo inalterati sali minerali e vitamine. Se il fastidio persiste parlane con il tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.