Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fette biscottate

Fette biscottate

CONDIVIDI

Ciao, la mia dieta è cominciata ieri. grazie mille! la colazione prevede due fette biscottate con marmellata. ho il problema che non mangio volentieri le fete biscottate a causa di un leggera intolleranza al frumento. posso sostituirle con i fiocchi d'avena o cereali? se si in che quantità? inoltre mi chiedevo se fosse possibile sostituire il tofu ad una porzione di carne. grazie mille! Elisabetta

Risposta

Cara Elisabetta, a colazione puoi senz’altro consumare 30/40 g di cereali al posto delle fette biscottate. Il tofu è un alimento altamente proteico che in genere viene scelto in sostituzione della carne. Ovviamente si può fare anche l’operazione inversa anche se consigliamo di scegliere carne magra e di non superare le due/tre porzioni di carne a settimana (di cui una sola di carne rossa). Ricorda che variare l’alimentazione è la prima regola di una dieta sana ed equilibrata.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpuntini
Articolo successivoPeso e misure
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.