Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Festa improvvisa

Festa improvvisa

CONDIVIDI

Gentile Signore, Il mio nome è Luigi ed ho da poco iniziato un percorso alimentare con melarossa.it. Venerdì ho una cena con amici alla quale non posso mancare, come devo comportarmi visto che non potrò rispettare la dieta? Come posso, eventualmente, recuperare? Grazie Luigi

Risposta

Caro Luigi, durante la dieta può capitare che per impegni sociali o di lavoro si mangi fuori. In questi casi il consiglio migliore è di contenere le porzioni e scegliere piatti leggeri, evitando alcolici e dolci che rischiano di alzare molto l’apporto calorico. Se gli strappi sono sporadici (e contenuti con buon senso), la dieta non subirà particolari rallentamenti. Per il resto, ricorda che degli strappi, inseriti all’interno di un’alimentazione generalmente sana e varia, possono essere fatti (a volte sono uno stimolo psicologico che aiuta e sprona). Dal giorno dopo però riprendi fedelmente la dieta e ricorda di avere sempre uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteFormaggio stagionati e cozze
Articolo successivoCorrezione preferenze alimentari
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.