Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Farina di kamut

Farina di kamut

CONDIVIDI

salve,premetto che seguo la vostra dieta da 4 settimane e ho ottenuto dei buoni risultati,Devo perdere almeno 20 chili!!questa settimana il  chirurgo vascolare (soffro di vene varicosee coseguenti flebiti)mi ha vivamente consigliato di sostituire pane pasta e patate con prodotti a base di farina di kamut.Volevo sapere se posso sostituire questi alimenti all’interno della dieta che mi avete inviato (1300 cal)o se devo abbandonarla !!Grazie Mariw

Risposta

Cara Mariw, puoi senz’altro usare prodotti a base di farina di kamut al posto di quelli con farina di semola, bianca o integrale. Nella guida ABC delle sostituzioni potrai trovare una tabella con le conversioni e potrai leggere che è vivamente consigliato variare gli alimenti mangiando diversi tipi di cereali, diversi tipi di pesce, di carne e così via. Valuta comunque la dieta ricevuta con il medico che ti segue e che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, potrà darti consigli mirati al tuo caso particolare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteVorrei il gelato al posto dello spuntino
Articolo successivoRichiesta informazioni per dieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.