Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fare sport fa dimagrire?

Fare sport fa dimagrire?

CONDIVIDI

vorrei sapere se è vero che il peso nn diminuisce facendo molta attività sportiva.Io mi alleno 2 ore al giorno,lunedi faccio 1ora di step,1 di zumba gold,martedi 1 ora di tappetino,la sera 1 ora di zumba.Merc.1ora tonificazione o circuito,1ora pilates.Giov.1 ora zumba,Venerdi 1ora di pump,1ora zumba.sabato riposo domenica 1ora corsa.tutto qst rispettando la dieta.mi dicono che allenandomi tanto metto massa acqua e nn dimagrisco anke se il mio peso è alto mi sono lo stesso modellata.ma ne vorrei perdere almeno 5-6kg.se sbaglio vi prego aiutatemi e consigliatemi.grazie, Francesca

Risposta

Cara Francesca, quando si fa una dieta il peso è un valore indicativo, specie nelle persone molto sportive come te (ed è un’ottima cosa). Infatti, come giustamente ti hanno riferito, l’allenamento costante che fai ti permette non solo di tenere in forma il tuo apparato cardiocircolatorio ma anche di tonificare la tua massa magra e “trasformare” la massa grassa in muscolo. La massa grassa occupa più spazio di quella magra per cui, a parità di peso, una persona tonica è più snella nella figura rispetto a una sedentaria. Più che la bilancia quindi, prendi come riferimento di dimagrimento centimetri e vestiti. Continua con dieta e allenamento e non scoraggiarti se il peso non dovesse diminuire come ti aspetti: vedrai che il tuo corpo prenderà senz’altro un aspetto più snello.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAl posto del pesce
Articolo successivoCalcolo calorie e integratori
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.