Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fame

Fame

CONDIVIDI

Buongiorno,la settimana scorsa sono da passata da una dieta di 1500 a una dieta di 1300 calorie (avendo cambiato le attività giornaliere). Adesso però ho più fame mentre prima non mi sentivo quasi a dieta. E' giusto avere fame oppure era meglio avere a disposizione più cibo? Preciso che comunque stavo dimagrendo. Grazie. Samanta

Risposta

Cara Samanta, soffrire la fame non fa bene e, anche del punto di vista psicologico, può essere deleterio e portare a interrompere la dieta. Dovendo però dimagrire, qualche sacrificio va richiesto, soprattutto nella scelta degli alimenti, dei condimenti e dei metodi di cottura per eliminare inutili aggravi calorici. Se tu stavi avendo buoni risultati dalla dieta da 1500 kcal, torna a quella (meglio dimagrire lentamente ma senza malumori) oppure continua con la dieta da 1300 kcal aumentando, quando hai fame e con buon senso, un po’ le porzioni. Questi “piccoli esercizi” ti aiuteranno a imparare a gestire la tua alimentazione e ti torneranno molto utili una volta che avrai raggiunto il peso e dovrai “cavartela da sola” per conservarlo (anche se Melarossa prevede un periodo di dieta di mantenimento).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per ovaio policistico
Articolo successivoSe non dormi ingrassi di più!
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.