Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fame nervosa

Fame nervosa

CONDIVIDI

Buonsera sono 2 giorni che ho iniziato la dieta ma il mio problema da sempre è la fame nervosa, la mia vita non è facile e allora il mio sfogo è il cibo e cerco dolci e pizza, come posso fare?

 

Risposta

 

Consolarsi col cibo è una pratica molto comune e il rimedio deve essere di natura psicologica più che alimentare. Cerca di isolare ciò che ti infastidisce e concentrati su di esso piuttosto che riversare la tua frustrazione o insoddisfazione sul cibo. Pensa che se riesci a controllare la fame nervosa riuscirai a ottenere buoni risultati dalla dieta e, piacendoti e apprezzandoti di più, sarà più facile andare avanti. Quando ti senti oppressa esci a fare una passeggiata: camminando rischiarirai le idee e scuoterai il tuo metabolismo. Guarda anche i video della nostra sezione psicologia per capire meglio il rapporto tra psiche e alimentazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.