Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fame nervosa

Fame nervosa

CONDIVIDI

da quando ho smesso di fumare mi sono ritrovata ovviamente con i soliti 10 kg che nn riesco a buttar giù ma anche a mangiare a sproposito. quello che trovo mangio e lo finisco, nn ho regole. nn smetto fino a che finisce,…esempio coca cola 2 litri io nell’arco della giornataci giro intorno fino a che la finisco. compro biscotti, idem. ma nn si tratta di fame . so che mangio dal nervoso, lavorando in un negozio non posso sfogare quello che penso con la gente e quando arrivo a casa mi sfogo con il cibo. psicologa mi ha consigliato biancospino ma dato che ho la pressione bassa mi crea problemi   domanda : esiste una tisana, oppure fiori di bach che mi aiuti in sto problema serio? io cerco di seguire la dieta da voi scritta ma a volte casco in questi momenti da pazia. in attesa di risposta in merito vi ringrazio…..siete veramente molto interessanti e professionali…dada

 

Risposta

 

Cara Dada, il tuo sfogo è molto comune. Riversare sul cibo ansie e frustrazioni capita a molte persone, specie alle donne. Non esistono rimedi “fisiologici”, bensì ci si deve concentrare sulla reale causa di sofferenza per riconquistare col cibo un rapporto sereno. Mangiare, oltre che nutrimento, è piacere, ma non deve diventare mania. Nei momenti di “crisi” esci a fare una passeggiata a passo veloce: può essere un buon modo per distrarti e farti consumare calorie (conquistando un doppio vantaggio), oppure “sfogati” con verdure crude e scondite che danno un grande senso di sazietà con pochissime calorie.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimentazione per eccesso di acidi urici
Articolo successivoYogurt
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.