Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fallisco per l’ennesima volta

Fallisco per l’ennesima volta

CONDIVIDI

non riesco…un’altra volta…l’ennesimo tentativo che sta andando in fumo….mi avete portato a 1100 calorie..ma per me sono troppo poche..e mi ritrovo così a mangiare durante il giorno…in più non c’è mai un dolce…nemmeno una volta a settimana…una carezza metabolica..un giorno dove poter mangiare un pasto normale senza sentirmi in colpa…per favore aiutatemi..io non so più che fare..ho paura di ricardere nella bulimia…diverse ho pensato di rifarlo….anche se seguo la dieta rispettando le porzioni non riesco più a scendere…e in più mi vengono dei mal di testa devastanti….il dietologo mi aveva dato una dieta da 1400 calorie..voi avete cominciato con 1300 e poi siete scesi a 1100..sono troppo poche..per favore..datemi una mano…ci credevo tanto..ma non ci riesco…da sola..non ce la faccio…per favore…per favore.. Valentina

Risposta

Cara Valentina, lo spirito con sui si affronta una dieta ipocalorica è fondamentale per avere successo. Tu non devi interpretare il regime alimentare come una punizione o un enorme sacrificio, piuttosto devi affrontarlo come l’inizio di un nuovo stile di vita che comprenda sana alimentazione e vita attiva. Se devi dimagrire, alcuni piccoli sforzi sono necessari ma questo non significa che tu non possa concederti mai uno sgarro (o che debba sentirti in colpa se lo fai). Uno strappo all’interno di un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, non può creare danni gravi al corretto dimagrimento. L’importante è, dopo lo sgarro, riprendere la dieta in maniera fedele. Se hai ottenuto una dieta così rigida è forse perché sei molto sedentaria. Avere uno stile di vita attivo è importantissimo per dimagrire con costanza: prendi l’abitudine di camminare a passo veloce tutti i giorni per circa 30/40 minuti. Vedrai che, in questo modo, potrai mangiare di più. Non avere poi paura di chiedere aiuto per il tuo problema di bulimia: in quasi tutte le città esistono dei consultori (spesso gratuiti) in grado di dare un supporto psicologico importante. Tu sei già un passo avanti se hai la consapevolezza e la volontà di non ricadere nella bulimia quindi non ti scoraggiare!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.