Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Fallimento, delusione

Fallimento, delusione

CONDIVIDI

Buongiorno a tutti, ho appena fatto il controllo del peso,…. Ho ripreso il 1.5 kg. Che avevo perso nella prima settimana….. E sono quindi al punto di partenza nonostante stia seguendo tutto quello che mi viene scritto….per consolazione stamattina mi sono mangiata biscotti al cioccolato ed ora mi sento in colpa piu’ che mai… Siete passati da una dieta da 1100 kcl ad una da 1300 kcl. Forse era troppo presto? Aiutatemi vi prego, ci tengo davvero, e mi sto’ impegnando. Grazie mille erika, … Un po’ triste

 

Risposta

 

Cara Erika, non ti scoraggiare. Fluttuazioni del peso sono normali, specie per una donna che, ogni mese, attraversa fasi ormonali legate al ciclo mestruale. Durante il ciclo o nella fase di ovulazione il peso può aumentare anche di due chili, dovuti a ritenzione idrica e che, quindi, saranno persi in modo naturale col regolare drenaggio. Se si vuole dimagrire è necessaria costanza e pazienza, senza lasciarsi intristire per eventuali risultati deludenti che portano a “consolarsi” col cibo, peggiorando la situazione. Riprendi la dieta correttamente e cerca di essere il più attiva possibile, vedrai che presto avrai ottimi risultati!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.