Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Faccio sport e non dimagrisco

Faccio sport e non dimagrisco

CONDIVIDI

salve sono una donna di 42 anni. il mio fisico e abbastanza tonico frequento regolarmente la palestra e da circa 1 anno vado a correre due volte la settimana per circa 10 km in un ora. anche la mia alimentazione e’ equilibrata (peso 58 kg e sono alta 162 cm) mi chiedo pero’ perche’ non perdo peso maiiiii nonostante i miei sforzi (mangio dolci solo la domenica)  sbaglio qualcosa??’  grazie Cinzia

Risposta

Cara Cinzia, il tuo peso è perfetto per la tua altezza, anche considerando il fatto che tu, essendo così attiva, avrai una massa muscolare molto sviluppata. La massa magra occupa 1/3 dello spazio occupato da quella grassa per cui il tuo corpo sarà sicuramente più snello rispetto ai 58 kg di una persona sedentaria. Continua con la sana alimentazione e lo stile di vita attivo, se ogni tanto ti capita di mangiare dolci (compatibilmente con un quadro clinico corretto) non ti sentire troppo in colpa e vivi serenamente il tuo rapporto con il cibo e il tuo corpo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCibi valsoia
Articolo successivoControllo falsato per la menopausa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.