Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Esagero con gli spuntini e quanto si dovrebbe camminare al giorno

Esagero con gli spuntini e quanto si dovrebbe camminare al giorno

CONDIVIDI

Salve ho iniziato la dieta da un po’ è innanzitutto volevo fare due domande allora la prima e’:
-come spuntino pomeridiano Ho yogurt alla frutta 150 grammi però cambia qualcosa se ne mangio due al posto di uno perché se no ho troppa fame e non resisto solo con uno. -secondo io cammino 45 minuti circa ogni giorno per buttare giù la pancia perché il resto cè l ho tutto magro voi quanti minuti o chilometri mi consigliate al giorno. Claudia

Risposta

Cara Claudia, camminare 45 minuti tutti i giorni è un ottimo allenamento, sufficiente per tenere in allenamento l’apparato cardio-circolatorio e stimolare il metabolismo per velocizzare il dimagrimento. Cerca di tenere un passo spedito, tale che, dopo circa 20 minuti di cammino, tu senta “caldo” (questo è il sintomo che ti stai allenando veramente). Per lo spuntino, un paio di volte a settimana puoi mangiare un doppio yogurt, ma negli altri giorni integralo con verdure crude e scondite: hanno un minimo apporto calorico e sono molto ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteThè e caffè
Articolo successivoLa trappola della fame nervosa
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.